Nessuna distrazione contro la Volley Valley

Le palermitane non perdono di mira l’obiettivo e archiviano con un netto 3-0 la pratica etnea
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Lea Vujevic - Caffè Trinca Palermo - top scorer contro Volley Valley

Un’ora e dieci minuti di gioco. Tanto è servito alla Caffè Trinca per chiudere l’insidiosa gara contro la Volley Valley Funivia dell’Etna giocata al PalaWinning, che ha portato in casa Palermo altri tre importantissimi punti per la classifica.

Set iniziale durante il quale Macedo e socie giocano a memoria concedendo alle avversarie soltanto 9 punti.

Nel secondo, ci si aspettava una Volley Valley più remissiva ed invece le etnee non mollano e combattono palla su palla. Risultato mai messo in discussione ma parziale più equilibrato rispetto al primo (25-19).

Durante il terzo set la Caffè Trinca mantiene alta la concentrazione e nonostante la formazione di coach Piero Maccarone provi a dare filo da torcere alla capolista, il set si chiude 25–19 e le padrone di casa si aggiudicano il match e l’intera posta in palio.

ph. Vincenzo Pipitone
ph. Vincenzo Pipitone

I commenti

Tra le fila della formazione di Tommaso Pirrotta spicca la prestazione di Lea Vujevic con 19 punti messi a segno: “Una vittoria importantissima per noi – ha dichiarato Vujevicperché ci permette di mantenere sia l’imbattibilità che il distacco dalle inseguitrici invariato. La gara contro la Volley Valley non era per nulla facile e neppure dal pronostico scontato perché all’andata siamo riuscite a vincere solo al quinto set e quindi siamo scese in campo consapevoli del valore del nostro avversario. La vittoria di mercoledì contro Marsala è stata ovviamente fondamentale ma archiviata immediatamente. Già dal giorno dopo abbiamo pensato a preparare la partita contro la formazione catanese. Il prossimo impegno – ha concluso il forte opposto – saremo impegnate nella gara di ritorno contro Marsala consapevoli del clima caldo che andremo a trovare al PalaBellina perché noi siamo la capolista, la squadra da battere. Per noi ogni gara fino alla fine del campionato sarà quella decisiva e faremo di tutto per conquistare quanti più punti possibili”.

Il tabellino

CAFFE’ TRINCA PALERMO-VOLLEY VALLEY FUNIVIA DELL’ETNA 3-0
(25-10, 25-19, 25-19)

CAFFE’ TRINCA PALERMO: Vujevic 19, Vescovo 13, Di Bert 2, De Luca 9, Macedo 9, Miceli C., Lombardo 4, Lo Gerfo (L), Ferro ne. All. Pirrotta

VOLLEY VALLEY FUNIVIA DELL’ETNA: Richiusa 11, Bonfiglio 6, Sturniolo 1, Carpinato 6, Di Lorenzo 9, Riferi 7, De Luca (L), Scuderi ne, Cannavò ne, Fichera ne. All. Maccarone

Arbitri: Salvatore Nibali di Messina e Andrea Ippolito di Resuttano (CL)