Vittoria e spettacolo contro la Fly Volley Marsala

Il primo scontro al vertice dà ragione alle rosanero di Pirrotta che s'impongono in quattro set sulle lylibetane
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Caffè Trinca Palermo batte in quattro set la Gesan Com Fly Volley Marsala

Le palermitane volano in classifica grazie ad una prestazione magistrale. Un 3-1 contro la Fly Volley Marsala, che ha regalato spettacolo ai numerosi presenti al PalaWinning. La gara più attesa della stagione, ed al tempo stesso la più temuta considerato lo spessore dell’avversario, giocata quasi alla perfezione. Unico neo, il primo parziale perso 25-27 dalle ragazze di coach Pirrotta che, entrano in campo probabilmente troppo contratte e subiscono in alcuni frangenti la maggiore aggressività di Scirè e compagne.

Dal secondo parziale in poi le cose cambiano e le palermitane corrono spedite verso la vittoria della gara che regala tre punti d’oro per la classifica che adesso le vede davvero proiettate verso il salto di categoria. Il Caffè Trinca, trascinato da una sontuosa Aurora Vescovo, 23 i punti da lei realizzati, con una prova perfetta sia in ricezione che in difesa, vuole restare sempre con i piedi per terra e guai a pronunciare la parola promozione.

Vescovo: “Felici della vittoria. Campionato non è finito”

Siamo veramente molto felici – ha dichiarato Aurora Vescovodi questa vittoria. Il risultato in campo ripaga tutti i nostri sacrifici ed il duro lavoro svolto in palestra quotidianamente. I miei miglioramenti? Frutto dell’impegno e della costanza e dei suggerimenti del tecnico che ci invita oltretutto a non mollare ed a restare sempre concentrate pensando ad una gara alla volta. Vincere era fondamentale per la classifica e per non perdere il primato che ad oggi ci vede imbattute. Ma il campionato non è finito e ci sono altre avversarie di spessore che hanno bisogno di punti e che di certo non ci lasceranno vincere e non regaleranno nulla. Stasera – ha concluso la schiacciatrice del Caffè Trincafesteggeremo questo successo, ma da domani la testa sarà al prossimo impegno che ci vedrà opposte alla Volley Valley. Promozione? Ne parleremo quando ci sarà la matematica certezza”.

Il tabellino

CAFFE’ TRINCA PALERMO-GESAN COM FLY VOLLEY MARSALA 3-1
(25-27, 25-16, 25-23, 25-16)

CAFFE’ TRINCA PALERMO: Vujevic 19, Vescovo 23, Di Bert, De Luca 10, Macedo 3, Miceli, Ferro, Lombardo 16, Lo Gerfo (L). All. Pirrotta.

FLY VOLLEY MARSALA: Spanò 11, Lo Iacono 4, Scirè 25, Pirrone 7, Titone, Antico ne, Simoncini 2, Campagna 8, De Marco 1, Modena (L). All. Adornetto.

Arbitri: Danny Buccheri e Vera D’Avola (C.T. Monti Iblei)