Vittoria convincente della Caffè Trinca Palermo su Comiso (3-0)

Al Pala Winning archiviata la pratica Agriacono Comiso in poco più di un’ora
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
vittoria comiso

Un’altra vittoria per la Caffè Trinca Palermo. Un 3-0 schiacciante contro l’Agriacono Comiso, ottenuto con una prestazione corale quasi perfetta, ma che alla vigilia cosi scontato non era. Sebbene il pronostico fosse dalla parte delle palermitane, la formazione di coach Concetta Marchisciana non è certo da prendere sotto gamba, ed è servita la massima concentrazione per ottenere il risultato perfetto.

Il riassunto della gara

Mister Tommaso Pirrotta schiera in campo la formazione tipo, avendo recuperato anche Nicoletta De Luca. Già dal primo set si percepisce la voglia di fare subito bene e così con una Aurora Vescovo in particolare giornata di grazia, si arriva velocemente al 25-19.

Anche negli altri due set, le padrone di casa riescono a mantenere alta la concentrazione ed il ritmo di gioco, concedono alle avversarie di portarsi avanti di due lunghezze nel secondo parziale ma recuperano in fretta e chiudono con un netto 25-14.

Nel set conclusivo il tecnico palermitano mischia le carte facendo giocare in posto 4 Vujevic ed in posto 2 Lombardo, non concedendo più alle avversarie nessun punto di riferimento. Spazio anche per Miceli che entrata nell’ultimo scorcio del set mette giù 4 palloni e con l’ultimo di questi chiude l’incontro. (25-18).

Il commento

E’ stata una prestazione importante – ha dichiarato Tommaso Pirrotta, allenatore della Caffè Trinca Palermocon la quale le ragazze hanno dimostrato tutti i miglioramenti ottenuti sia singolarmente che come collettivo. Ci sono atlete come Lombardo, Vujevic, De Luca, Di Bert che continuano, gara dopo gara, a confermare il loro spessore tecnico ed altre, come Aurora Vescovo e Sara Lo Gerfo che migliorano di settimana in settimana e sfoderano prestazioni davvero perfette. Anche Alessia Ferro, tra le più piccole in squadra e che al momento non trova molto spazio, è cresciuta moltissimo aiutata soprattutto dalle sue compagne”.

Non guardiamo la classifica ed andiamo avanti affrontando ogni avversario con il massimo rispetto e la massima concentrazione, al momento opportuno – ha concluso Pirrottatireremo le somme di questa stagione e vedremo cosa saremo riusciti ad ottenere”.

La classifica del girone P di Serie B2 femminile

Caffè Trinca Palermo 34, Caltanissetta 30, Marsala 29, Nigithor Santo Stefano 26, Pedara 19, Saracena Brolo 15, Zafferana e Comiso 12, Volley Valley Catania 11, Medtrade Palermo 9, Comfer Palermo 4.