Caffè Trinca Palermo, derby e vetta della classifica

Tre a zero per le ragazze di coach Pirrotta contro la Com.Fer Palermo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
caffè trinca vs comfer palermo vittoria

Era necessaria una vittoria netta, tre punti che avrebbero permesso alla Caffè Trinca di riprendere il cammino lineare che aveva caratterizzato tutta la prima parte di questo torneo e così è stato.
Le ragazze di coach Pirrotta si aggiudicano il derby tutto palermitano contro la Com.Fer Palermo per 0-3 (25-27; 15-25; 14-25) e conquistano 3 punti che, complice il passo falso della Fly Volley Marsala a Caltanissetta, valgono la prima posizione a +2.

La cronaca

Tornando alla partita: Lombardo e compagne partono contratte, lasciando ad un’ottima avversaria la possibilità di sciorinare gioco e mettere a segno diversi colpi d’attacco.  Il parziale prosegue punto a punto con le padrone di casa che non mollano e le nostre che sanno quanto fondamentale sia questa vittoria che non abbassano la guardia e che nella parte finale affondano il colpo chiudendo per 25-27.
Nel secondo e terzo set la gara è un assolo delle nostre che, senza rischiare più nulla, giocano come sanno chiudendo l’incontro per 3-0.

Sugli spagli i nostri sostenitori erano tutti concentrati sulla pagina social della Traina per seguire la gara contro la Fly Volley Marsala. Il sestetto di Marco Adornetto lascia il Palacannizzaro sconfitto e senza conquistare neppure un punto, cedendo di fatto la vetta della classifica alla Caffè Trinca Palermo e permettendo invece alla formazione nissena di portarsi a meno due proprio dalla seconda posizione.

Nel prossimo fine settimana altro impegno ostico per le nostre ragazze che affronteranno al Pala Winning alle ore 17.00 il Comiso in cerca di punti per una serena salvezza.