Caffè Trinca Palermo, positività Covid-19

La situazione aggiornata in materia di contagi al coronavirus all'interno del gruppo squadra rosanero
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Rinvio gara Pizzeria Re Borbone - Volley Palermo

Il Progetto Volley Smart comunica le positività al Covid-19 di altre due atlete. I componenti del gruppo squadra in esame sono in isolamento fiduciario con sintomi lievi o nulli. Rispetto alla situazione comunicata in data 12 gennaio, si segnala la negativizzazione di un’atleta e di un dirigente. Il ciclo di tamponi eseguito sui restanti tesserati del gruppo squadra ha dato esito negativo.

Allo stato odierno il bilancio è di quattro atlete positive. Le atlete risultate negative sono a disposizione dello staff tecnico per gli allenamenti, nel rispetto delle procedure sanitarie previste dai protocolli. 

Return to Play, il nuovo protocollo per la ripresa dell’attività per gli atleti positivi

E’ stato approvato con circolare del Ministero della Salute del 18 gennaio il protocollo “Return to Play” della Federazione Medico Sportiva Italiana, per la ripresa dell’attività sportiva per gli atleti risultati positivi e guariti dal Covid-19.

L’obiettivo è quello di favorire la ripresa dell’attività sportiva dopo l’infezione da SARS-CoV-2 in condizioni di sicurezza per l’atleta e limitando gli esami diagnostici necessari e, di conseguenza, i costi a carico delle famiglie.

Sono stati, perciò, identificati i soli approfondimenti diagnostici essenziali. La circoscrizione degli esami riguarderà l’età, le eventuali patologie, lo status vaccinale e lo stadio clinico della malattia.