Caffè Trinca Palermo ospita il Planet Strano Light Pedara

Seconda gara di campionato per le rosanero, che ospiteranno (sabato 23, ore 17) le etnee nel campo inedito del Volley Club Leoni
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Di Bert vigilia Pedara

Dopo il successo nella prima gara stagionale, il Caffè Trinca Palermo è pronto ad affrontare la prossima sfida di regular season. Le rosanero ospiteranno domani (sabato 23 ottobre, ore 17) la Planet Strano Light Pedara. Per motivi di temporanea indisponibilità del campo principale, l’incontro sarà disputato presso l’impianto del Volley Club Leoni (Piazza Leoni 72, Palermo). Dirigeranno l’incontro Sebastiano Rizzotto e Serena Comunale, del C.T. Fipav di Messina.

Un’altra settimana lontani dal PalaWinning. L’impianto pressostatico, che dovrebbe essere nuovamente operativo a breve, ha costretto il gruppo squadra ad allenarsi sul campo di Isola delle Femmine. D’intesa con la Federazione, proprio stamani è giunto il benestare per disputare la gara interna di sabato 23 presso il Volley Club Leoni.

L’infermeria

Confermata la lesione di primo grado al vasto mediale per Martina Miceli. La schiacciatrice di origini pugliesi, assente già alla prima di campionato, dovrà stare a riposo per una decina di giorni. Nulla di preoccupante per Aurora Vescovo, a mezzo servizio ad Aci Catena. Per lei un verosimile affaticamento muscolare che le consentirà di essere presente contro Pedara. E’ previsto a giorni il rientro completo per la centrale Chiara Miceli.

Di Bert: “Pedara? Non sottovalutiamo nessuno”

Personalmente è un campionato tutto da scoprire. Abbiamo avuto occasione di confrontarci con alcune squadre del girone nelle settimane passate. Pedara? Non sappiamo effettivamente la levatura del nostro prossimo avversario. Abbiamo visto che ha perso in casa contro Marsala (3-0, ndr) anche se sappiamo che Marsala ha una squadra concepita per fare un campionato di vertice. Quindi è di per sé scontato che non dobbiamo e non sottovalutiamo nessuno. Ciò che so è che affronteremo le gare con lo stesso carattere messo in mostra nell’ultimo impegno“. Così Eva Di Bert, la palleggiatrice friulana del Caffè Trinca Palermo.

L’avversario: Planet Strano Light Pedara

La squadra allenata da Andaloro è tra le formazioni più esperte. Da anni in serie B, tra Quarta serie nazionale e B1, il gruppo etneo vanta nomi dai curriculum indubbiamente interessanti. Lo Re e Miuccio, giusto per citarne un paio, rappresentano una delle squadre più temibili della categoria. L’inizio di campionato non è stato dei migliori: lo scorso week-end, infatti, Pedara ha perso tra le mura amiche per 3-0 contro la favorita Marsala.