Test interessante per il Caffè Trinca Palermo al Memorial Maria Luisa Di Marzo

Prova convincente delle rosanero nel triangolare vinto da Marsala e dedicato a Maria Luisa Di Marzo, madre del tecnico della Volley Palermo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Memorial Maria Luisa Di Marzo

Uno stimolante banco di prova per il Caffè Trinca Palermo, impegnato ieri pomeriggio a Sferracavallo nel 4° Memorial Maria Luisa Di Marzo, in memoria della madre di Linda Troiano, tecnico della Volley Palermo. Al triangolare, organizzato dalla società gialloblu, hanno partecipato la Volley Palermo (società organizzatrice), il Caffè Trinca Palermo e la Gesan Com Fly Volley Marsala.

E’ il Marsala ad aggiudicarsi il primo posto, davanti alla formazione del Progetto Volley Smart. Gradino più basso del podio per le gialloblu allenate da Linda Troiano.

La cronaca

Continuano a pervenire spunti positivi da parte delle rosanero. L’intesa del gruppo migliora in ogni fondamentale in vista del debutto in campionato previsto tra una settimana. Nel primo incontro contro Volley Palermo, coach Pirrotta ha messo in campo Di Bert in regia in diagonale con Vujevic, preferendo Martina Miceli e Aurora Vescovo di banda e confermando la coppia di centrali composta da Carnazzo e De Luca, con libero Lo Gerfo. Sul 2-0, con parziali tirati (27-25, 26-24), le squadre hanno provato le soluzioni alternative a disposizione. Anche il terzo set è stato vinto dalle rosanero (25-14), sospinte da Lombardo e Ferro.

Triangolare Volley Palermo - Marsala - Caffè Trinca

Nel secondo match, il Caffè Trinca ha reso di misure le armi al Marsala (1-2). Dopo un primo set chiuso ai vantaggi dalle lilybetane (24-26), il sestetto palermitano ha pareggiato i conti agevolmente (25-19) salvo cedere il passo nel terzo ed ultimo set vinto dalle avversarie (22-25).

Ed è sempre Marsala ad avere la meglio nel terzo incontro, quello contro Volley Palermo, terminato per 2-0 in favore della formazione allenata da Marco Adornetto.

Il commento

Siamo soddisfatti del test affrontato – commenta Tommaso Pirrotta, tecnico del Caffè Trinca Palermo -. Ho visto in campo una squadra più reattiva e ordinata rispetto alle precedenti uscite. Queste sono prove importanti in vista del campionato. E’ stato un bel momento di pallavolo, e tengo a congratularmi anche con le altre compagini. Marsala ha un organico eccezionale, ed un grande merito a Linda (Troiano, ndr) per aver allestito un gruppo giovane, motivato e ben messo in campo“, spiega l’allenatore.

Memorial Maria Luisa Di Marzo, i risultati

Caffè Trinca Palermo – Volley Palermo 3-0 (27-25, 26-24, 25-14)
Caffè Trinca Palermo – Gesan Com Fly Volley Marsala 1-2 (24-26, 25-19, 22-25)
Gesan Com Fly Volley Marsala – Volley Palermo 2-0 (28-26, 25-23)

Classifica: 1° Marsala, 2° Caffè Trinca Palermo, 3° Volley Palermo