Sara Lo Gerfo è il nuovo libero del Caffè Trinca Palermo

Nuovo punto di riferimento per la seconda linea rosanero, con l'ingaggio della 21enne cresciuta a Capaci
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Sara Lo Gerfo

E’ tra le più giovani della rosa, ma sa il fatto suo. Sara Lo Gerfo garantirà la protezione della seconda linea della squadra. Lei è il nuovo libero del Caffè Trinca Palermo. Classe 2000, nata a Palermo, nell’ultima stagione Sara ha fatto parte del Volley Terrasini di B2, con la quale ha stravinto il torneo e ha conquistato la Terza Serie nazionale.

Nel giro della rappresentativa federale palermitana, è stata campionessa provinciale Under 12 e Under 13 con il Mondello Volley. Con l’Under 18 della Capacense, ha disputato le finali regionali nel 2018.

Storia sportiva

Nei campi di pallavolo praticamente da una vita. Cresciuta in una famiglia di sportivi, Sara Lo Gerfo nasce sportivamente nel Mondello Volley. Col sodalizio gialloblu diventa campionessa provinciale nelle categorie Under 12 e 13. A 14 anni, l’esordio regionale in serie D. L’anno successivo il primo incontro con la dirigenza del Progetto Volley Smart: stagione 2015/16, in serie C. Nella realtà presieduta da Gaetano Alioto rimarrà per due anni sportivi. A 17 anni, invece, approda nella Capacense (serie C). Proprio in quella stagione disputa il collaterale torneo Under 18 con la stessa società, diventando vice campione regionale. E’ l’anno della maturità: a 18 anni passa nell’Us Volley Palermo (serie C) allenato da Domenico Cipolla. Poi il salto di categoria in B2 con il Volley Terrasini: due campionati, l’ultimo trionfale con la promozione in B1.

Oggi il ritorno in casa Palermo, dopo l’esperienza biennale di qualche anno fa. Sara Lo Gerfo torna a vestire la maglia rosanero del Caffè Trinca Palermo.

Il commento

Sono molto contenta di ritornare a far parte del Progetto Volley Smart per una nuova stagione insieme“, racconta il nuovo libero Sara Lo Gerfo. “In questi anni mi sono impegnata con tutta me stessa, oggi mi sento pronta per accettare questa nuova sfida e dare il mio contributo alla mia nuova squadra“, spiega la giocatrice rosanero.

La scheda

Luogo di nascita: Palermo
Data di nascita: 11 luglio 2000
Ruolo: libero
Altezza: 164 cm

2021/22 Caffè Trinca Palermo B2
2020/21 Volley Terrasini B2
2019/20 Volley Terrasini B2
2018/19 Us Volley Palermo C
2017/18 Capacense C
2016/17 Progetto Volley Palermo C
2015/16 Progetto Volley Palermo C
2014/15 Mondello Volley D