Martina Miceli è la nuova schiacciatrice del Caffè Trinca Palermo

Nuovo tassello nell'attacco rosanero con l'ingaggio della frizzante pugliese, reduce dalla promozione in B1 con il Volley Terrasini
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Martina Miceli

Giovane e con una buona esperienza già alle spalle. Il Caffè Trinca Palermo si aggiudica le prestazioni dell’attaccante Martina Miceli. Classe 1997, originaria di Brindisi, l’atleta pugliese è tra le giocatrici più esperte della categoria, avendo militato negli ultimi anni in diverse realtà del panorama centro-meridionale della pallavolo. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Volley Terrasini, protagonista indiscussa in serie B2 che ha ottenuto il salto di categoria in Terza serie nazionale.

Per Martina anche la partecipazione alle finali nazionali giovanili under 16 nel 2013 e under 18 nel 2015 con il Volley San Vito dei Normanni, oltre a numerose comparse nel Trofeo delle Regioni rappresentando la Puglia.

Storia sportiva

E’ un cammino sontuoso quello di Martina Miceli. Cresciuta nell’Eurovolley Sant’Elia di Brindisi, giunge nel Mesagne dove prosegue fino al 2012. Nell’autunno di quell’anno passa al Volley San Vito dei Normanni dove arricchisce la prima parte del suo curriculum, costellato di un titolo regionale under 18 e la partecipazione alle finali nazionali giovanili.

A 18 anni la prima vera esperienza in un campionato nazionale con la Pallavolo 80 Brindisi. Poi un percorso in crescendo che la porta in Terza serie nazionale con Isernia a 19 anni. Nel 2019 per lei è serie A2 con il Volley Soverato, battagliando nella Pool Promozione.

Nell’estate del 2020 arriva per la prima volta in Sicilia accettando la sfida – vinta – del Volley Terrasini in B2: una stagione da record che consacra la sua squadra campione del torneo e promossa in B1.

Oggi l’intesa con la società del presidente Gaetano Alioto: Martina Miceli fa parte del Caffè Trinca Palermo.

Il commento

Sono contenta della scelta che ho effettuato, ovvero quella di giocare col Caffè Trinca Palermo“. E’ il primo commento in rosanero di Martina Miceli, atleta dalla storia sportiva interessante. “Penso che definirmi una giocatrice navigata sia un parolone – scherza la giocatrice pugliese -, ho ancora molta strada da fare ma le basi che ho posto in questi anni direi che sono soddisfacenti. Non solo per il mio futuro, ma anche per il mio presente qui a Palermo“.

Infine un giudizio sul gruppo rosanero. “Singolarmente siamo delle ottime individualità che andranno ad aggregarsi con i primi test match. Dobbiamo creare l’amalgama perfetta per il campionato che andremo ad affrontare. E’ chiaro che lo scopo è quello di disputare una stagione ai vertici“, afferma Martina.

Abbiamo obiettivi ben precisi e sono certa che ci toglieremo delle belle soddisfazioni“, conclude l’universale di casa Palermo.

La scheda

Luogo di nascita: Brindisi
Data di nascita: 21 aprile 1997
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 174 cm

2021/22 Caffè Trinca Palermo B2
2020/21 Volley Terrasini B2
2019/20 Volley Soverato A2
2018/19 Sant’Elia Fiumerapido B1
2017/18 Virtus Orsogna B2
2016/17 Europea ’92 Isernia B1