Parte la nuova stagione del Caffè Trinca Palermo

Il ritorno in panchina di Pirrotta, un obiettivo trascinante e squadra prevalentemente rinnovata. Il tecnico palermitano: "Pensiamo ad un torneo di alta classifica"
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Tommaso Pirrotta - Caffè Trinca Palermo

C’è il ritorno di Tommaso Pirrotta sulla panchina del Caffè Trinca Palermo, la prima squadra del Progetto Volley Smart che per il settimo anno affronterà il campionato nazionale di serie B2 femminile. La società rosanero presieduta da Gaetano Alioto è pronta per una stagione che proclama obiettivi ambiziosi grazie ad una rosa essenzialmente rinnovata.

PIRROTTA: “PUNTATO AD UNA SQUADRA COMPETITIVA

Le ultime due stagioni sono state segnanti per la pandemia – esordisce Tommaso Pirrotta, head coach rosanero – e questo ci ha costretto ad allestire delle squadre un po’ approssimative su alcuni reparti benché con il solo obiettivo di permanere nella categoria. Quest’anno, d’intesa con il presidente Gaetano Alioto e il direttore sportivo Luigi Allegra, abbiamo puntato e composto un organico competitivo”.

GLI OBIETTIVI

Una squadra rivoluzionata al 70% rispetto allo scorso campionato, giovane ma non per questo sprovveduta. “Non conosciamo le formazioni avversarie, salvo i nomi circolanti, e i loro obiettivi. Posso dire che il nostro scopo sarà quello di puntare ad un torneo di alta classifica. Penso sia un gruppo completo in ogni reparto. La squadra è molto giovane, e come tale presenta tanti interrogativi ma ti consente di lavorare bene e con prospettive importanti”, conclude il tecnico palermitano.

I RINGRAZIAMENTI ALLE ATLETE

La società intende ringraziare l’allenatore Andrea Siino, il preparatore atletico Francesco Di Napoli e le atlete Francesca Campagna, Martina Cilibrasi, Sara Gervasi, Alice Mirasola, Simona Miceli, Elisa Sozzi, Sharon Luzzi per l’impegno profuso nella stagione 2020/2021 appena trascorsa, augurandogli il meglio per il futuro.

LO STAFF

Tommaso Pirrotta sarà coadiuvato dagli assistenti allenatori Riccardo Garofalo e Fabrizio Pipitone, nella duplice veste rispettivamente di preparatore atletico e team manager. Il general manager è Mario Argano. La preparazione atletica è partita il 1° settembre, con lavori di carico e piscina che si continuano a tenere tra l’area del PalaWinning di Palermo e Iancura, l’associata struttura sul mare di Barcarello.

Nei prossimi giorni saranno presentate le singole giocatrici che faranno parte della prima squadra del Caffè Trinca Palermo.