PREMATCH / Domani (ore 18) il recupero della gara contro Comiso

Altra gara interna per le rosanero di Pirrotta, che ospitano le iblee del Comiso. Il commento pregara è affidato alla schiacciatrice Aurora Vescovo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
prematch comiso

Dopo il successo casalingo galvanizzante di sabato contro Albaverde, per il Caffè Trinca è già tempo di tornare in campo. Domani (mercoledì 31 marzo ore 18) le rosanero andranno in trasferta a Comiso a far visita all’Ardens per il recupero della nona giornata del campionato di B2 femminile girone N2. La gara, unica residua della prima fase a dover essere disputata, fu rinviata a causa della positività al tampone di un componente del gruppo squadra rosanero. L’incontro sarà diretto da Alessandro Grasso e Paolo Pirronitto (C.T. Fipav Catania).

Sarà l’ultimo impegno di quest’anno sportivo per la prima squadra del Progetto Volley Smart. Anche in caso di vittoria netta infatti, secondo il nuovo protocollo federale stilato pochi giorni fa, la formazione palermitana aggancerebbe l’Agriacono Freecom Adsl Comiso e Albaverde (a 10 punti) ma non raggiungerebbe la quarta piazza in graduatoria a causa di un penalizzante quoziente set. Viceversa Comiso, già qualificato alla seconda fase, la gara ha una fondamentale importanza ai fini della combinazione del prossimo turno (tra l’accreditato Palmi e Polistena).

L’avversario: Agriacono Freecom Adsl Comiso

Due vittorie ottenute in questa prima fase, proprio come il Caffè Trinca Palermo. Ma, a differenza dell’antagonista palermitana, l’Ardens Comiso ha saputo ipotecare il passaggio virtuale del turno grazie ai punti pesanti ottenuti nei tie-break persi contro Santo Stefano. C’è di più. In ogni scontro la formazione di coach Marchisciana ha sempre collezionato set preziosissimi (escludendo Terrasini) da permettere di far lievitare il quoziente set.

I PRECEDENTIAll’andata il match terminò 2-3 per Comiso. Lo scorso anno, gennaio 2020, la formazione biancorossa ebbe la meglio tra le mura amiche battendo al tie-break le rosanero.