PREMATCH / La gara contro Albaverde in casa (sabato ore 18) chiude la prima fase. Le parole di Siino

Ultima giornata della prima fase in Quarta Serie nazionale. Rosanero impegnate in casa contro la squadra nissena. Mercoledì prossimo il recupero della gara esterna contro Comiso
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Siino prepartita Albaverde

La prima fase del campionato nazionale di B2 femminile volge verso la fine. Domani pomeriggio (sabato 27 marzo, ore 18) il Caffè Trinca Palermo è chiamato ad affrontare l’Albaverde Caltanissetta nell’ultima giornata, la decima del girone N2 di questo percorso sperimentale. Appuntamento dunque in un PalaWinning ancora a porte chiuse. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook della società rosanero a partire dalle 17:45.

Il match sarà diretto dalla coppia peloritana ormai collaudata composta da Serena Comunale ed Erika Burrascano (C.T. Fipav Messina).

La condizione del gruppo

Il gruppo squadra si è allenato in modo intenso a partire da mercoledì. Il nuovo giro di tamponi eseguito martedì, a distanza di alcuni giorni dal caso di positività rilevato la scorsa settimana, ha dato fortunatamente esito negativo. Le rosanero hanno svolto in un paio di circostanze doppie sedute di allenamento, anche con lavagna tecnica, per recuperare lo stop forzato di inizio settimana. Non ci sono defezioni nel gruppo rosanero.

L’ultimo impegno affrontato dal Caffè Trinca risale al 13 marzo, quando le rosanero s’imposero in trasferta contro Nigithor Santo Stefano raccogliendo peraltro il primo successo stagionale. Ancora da definire il recupero della nona giornata, ovvero il match in trasferta contro Ardens Comiso. Le rosanero hanno al momento 4 punti in classifica su otto incontri disputati.

Andrea Siino nel pregara

E’ Andrea Siino, il giovane allenatore del Caffè Trinca Palermo, a prendere parola alla vigilia del test contro Albaverde. Grande operaio in palestra e amore contagioso per la pallavolo, risponde alle domande postegli. Di seguito la sua dichiarazione.

L’avversario: Albaverde

L’Albaverde si trova attualmente davanti al Caffè Trinca Palermo con 10 punti in classifica. Proviene dal colpo inferto alla vice capolista Marsala (3-1) e dunque il morale del gruppo allenato da Scollo e Gotte è alto. Prima dell’ultima affermazione di sabato scorso, Tania Marino e compagne avevano perso le precedenti tre gare.

I PRECEDENTI – 20 febbraio 2021, all’andata finì 3-0 per le nissene.