Il nuovo calendario: esordio in casa contro Terrasini

Reso noto il calendario provvisorio di B2 femminile. Subito derby per le rosanero, inserite nel mini girone N2, che affronteranno Terrasini il 23 gennaio al PalaWinning
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Calendario Fipav - ripresa campionati

La Fipav ha pubblicato il calendario provvisorio del campionato nazionale di B2 femminile. Per il Caffè Trinca Palermo, inserito nel nuovo mini girone N2, esordio casalingo di fuoco contro il Volley Terrasini previsto per sabato 23 gennaio 2021 (ore 18). I calendari definitivi saranno pubblicati il 7 gennaio 2021, mentre le richieste di spostamenti avverranno sino al 3 gennaio. Per Palermo, la regular season si concluderà sabato 27 marzo 2021.

Il nuovo mini girone N2

Il Caffè Trinca Palermo giocherà questa prima fase nel sotto girone N2, composto – oltre che dalla compagine allenata da Pirrotta – da Ardens Comiso, Albaverde Caltanissetta, Terrasini, Nigithor Santo Stefano di Camastra e Fly Volley Marsala. In questa prima fase si disputeranno gare di andata e ritorno.

Il calendario

1ª giornata (A 23/1 • R 24/2)
Caffè Trinca Palermo – Volley Terrasini

2ª giornata (A 30/1 • R 6/3)
Fly Volley Marsala – Caffè Trinca Palermo

3ª giornata (A 6/2 • R 14/3)
Caffè Trinca Palermo – Nigithor S. Stefano

4ª giornata (A 13/2 • R 21/3)
Caffè Trinca Palermo – Ardens Comiso

5ª giornata (A 20/2 • R 27/3)
Albaverde Caltanissetta – Caffè Trinca Palermo

La seconda fase partirà dal 24 aprile 2021

Al termine della prima fase, le 12 squadre che compongono il girone N (nella prima diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questo nuovo calendario, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata. Dunque, Palermo affronterà Polistena, Palmi, Volley Valley Catania, Planet Pedara, Teams Volley Catania e Messina. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi.

La prima classificata sarà promossa direttamente in B1 femminile, mentre la seconda giocherà contro la seconda classificata del girone M. Precisamente due match di andata e ritorno, con la gara di ritorno da giocarsi in casa della migliore classificata come da classifica avulsa della regular season. Al termine della gara di ritorno, in caso
di parità, verrà effettuato il Golden Set. La vincente sarà anch’essa promossa in Terza Serie.

Sul fronte retrocessioni, scenderanno in C femminile le ultime tre classificate del girone N.