Posticipata la partenza del campionato di B2 femminile

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google
Calendario Fipav - ripresa campionati

IL COMUNICATO FEDERALE – La Federazione Italiana Pallavolo, sulla base dell’ultimo DPCM emanato in data 18 ottobre, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B.

Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato partirà quindi dalla terza giornata prevista nel week end del 21 e 22 novembre.

Resta invariata la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l’esecuzione del test sierologico o del tampone rapido. La Federazione continuerà a monitorare la situazione e darà tempestive informazioni e aggiornamenti ai propri affiliati.

LE GARE CHE SLITTANO – Sulla scorta del comunicato federale, le gare che “slitteranno” sono quelle del 7 novembre (la prima giornata, in casa contro Teams Volley Catania) e del 14 novembre (la seconda di campionato, in trasferta contro Palmi). Ad oggi, la stagione partirebbe dalla terza giornata in programma sabato 21 ottobre (ore 18) allorquando le rosanero dovrebbero ospitare il Fly Volley Marsala.

GERVASI OK, VESCOVO IN RECUPERO – Le ragazze allenate da Pirrotta hanno eseguito giovedì sera un allenamento congiunto con la Volley Palermo, tra le formazioni della città più quotate del panorama regionale di serie C. Un test terminato per 3 a 0 per le rosanero, che ha visto in campo anche Sara Gervasi pienamente recuperata dal punto di vista fisico. Ancora a riposo precauzionale Aurora Vescovo per il risentimento al quadricipite destro, che tuttavia dovrebbe rientrare a disposizione dello staff tecnico già dalla prossima settimana.