Al Fly Volley Marsala va l’allenamento congiunto

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google

Primo vero test per il Caffè Trinca Palermo, che al PalaWinning ha svolto un allenamento congiunto con la Fly Volley Marsala, squadra che affronterà nel corso del prossimo campionato.

Una prova svolta a porte chiuse – con la presenza dei soli addetti ai lavori delle formazioni – che ha dato importanti spunti a Tommaso Pirrotta.

La gara è terminata per 2-1 in favore delle marsalesi. Le rosanero si sono aggiudicate il primo parziale senza grosse difficoltà (25-18). Nel secondo parziale il tecnico rosanero ha provato varie soluzioni, sia in cabina di regia sia nella zona di seconda linea.

In evidenza Vescovo nella prima fase del match, così come Luzzi. Il carico della preparazione fisica si è fatto sentire nel corso dell’incontro, fattore chiaramente prevedibile in virtù dell’attività svolta anche in sala pesi.

D’altro canto, la formazione ospite allenata da Lucio Tomasella ha mostrato buone trame di gioco, grazie anche all’esperienza messa in campo dalla centrale Valentina Guccione e dalla banda Maria Laura Patti.

La settimana per Campagna e compagne non finisce qui. Dopo l’incontro con il mental coach di stasera, le rosanero sosterranno due allenamenti nel week-end: sabato pomeriggio e domenica mattina.

Il tabellino

CAFFE’ TRINCA PALERMO – FLY VOLLEY MARSALA 1-2 (25-18 19-25 17-25)

CAFFE’ TRINCA PALERMO: Gervasi 9, Campagna 7, Vescovo 6, Luzzi 12, Sozzi 2, Lo Dico, S. Miceli, C. Miceli 8, Ferro 4, Mirasola (L1), Cilibrasi (L2). All. Pirrotta.

FLY VOLLEY MARSALA: Spanò 8, Ruggirello, De Marco, Mistretta 5, Patti 9, Guccione 10, Gabriele, Giannone 8, Marino, Titone, Parisi (L1), Pagano (L2). All. Tomasella.