Un nuovo volto tra le attaccanti del Caffè Trinca Palermo: è quello di Sara Gervasi, classe 2000.
Il Progetto Volley Smart dà il benvenuto alla giovane e promettente schiacciatrice di Enna, fino a qualche giorno fa militante nelle file del Provolleyteam Modica di serie B1.
180 cm di altezza, la schiacciatrice è in realtà approdata a Palermo venerdì scorso, esordendo già nell’ultimo match di campionato vinto contro Reggio Calabria in diagonale con la regista Elisa Sozzi.
“Arrivo a Palermo con l’obiettivo di dimostrare la mia determinazione e sopratutto arrivo a dare il mio contributo alla squadra – queste le prime battute in giallonero di Sara Gervasi – Ringrazio il Progetto Volley Smart perchè ha creduto fortemente in me, mostrandomi da subito grande disponibilità. Ho trovato un ambiente sereno e un bel gruppo di ragazze. Ritrovo per il quarto anno Elisa Sozzi e per il secondo anno Maria Cazzetta“.
Giovane ma molto determinata verso gli obiettivi da raggiungere. “Grinta, passione ma soprattutto cuore: serviranno questi ingredienti per raggiungere gli obiettivi richiesti dalla società. Secondo me un fattore determinante è l’unione: la coesione, infatti, è indispensabile specialmente per un gruppo giovane come il nostro ma che ha sicuramente tanta voglia di fare bene in questa stagione”.
Gli ultimi anni sportivi sono trascorsi principalmente a Catania tra la Teams Volley ma specialmente con la Pallavolo Sicilia con la quale si è laureata campionessa regionale under 18 per due stagioni consecutive (2016/17 e 2017/18). Nelle ultime quattro annate sportive ha conosciuto e familiarizzato con i campionati di serie B (B2 con Pallavolo Sicilia e B1 con PVT Modica). Vanta inoltre la partecipazione al Trofeo delle Regioni nel 2015.
Il suo curriculum sportivo: PVT Modica (B1, sino ad inizio dicembre 2019); PVT Modica (2018/19, B1); Pallavolo Sicilia Catania (2016/17 e 2017/18, B2); Teams Volley Catania (2015/2016, C).