L’ennese Sara Gervasi è una giocatrice del Caffè Trinca Palermo

Classe 2000, la giocatrice proviene dal Modica di B1 dove quest'anno ha iniziato la preparazione atletica
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on google

Un nuovo volto tra le attaccanti del Caffè Trinca Palermo: è quello di Sara Gervasi, classe 2000.

Il Progetto Volley Smart dà il benvenuto alla giovane e promettente schiacciatrice di Enna, fino a qualche giorno fa militante nelle file del Provolleyteam Modica di serie B1.

180 cm di altezza, la schiacciatrice è in realtà approdata a Palermo venerdì scorso, esordendo già nell’ultimo match di campionato vinto contro Reggio Calabria in diagonale con la regista Elisa Sozzi.

Arrivo a Palermo con l’obiettivo di dimostrare la mia determinazione e sopratutto arrivo a dare il mio contributo alla squadra – queste le prime battute in giallonero di Sara GervasiRingrazio il Progetto Volley Smart perchè ha creduto fortemente in me, mostrandomi da subito grande disponibilità. Ho trovato un ambiente sereno e un bel gruppo di ragazze. Ritrovo per il quarto anno Elisa Sozzi e per il secondo anno Maria Cazzetta“.

Giovane ma molto determinata verso gli obiettivi da raggiungere. “Grinta, passione ma soprattutto cuore: serviranno questi ingredienti per raggiungere gli obiettivi richiesti dalla società. Secondo me un fattore determinante è l’unione: la coesione, infatti, è indispensabile specialmente per un gruppo giovane come il nostro ma che ha sicuramente tanta voglia di fare bene in questa stagione”.

Gli ultimi anni sportivi sono trascorsi principalmente a Catania tra la Teams Volley ma specialmente con la Pallavolo Sicilia con la quale si è laureata campionessa regionale under 18 per due stagioni consecutive (2016/17 e 2017/18). Nelle ultime quattro annate sportive ha conosciuto e familiarizzato con i campionati di serie B (B2 con Pallavolo Sicilia e B1 con PVT Modica). Vanta inoltre la partecipazione al Trofeo delle Regioni nel 2015.

Il suo curriculum sportivo: PVT Modica (B1, sino ad inizio dicembre 2019); PVT Modica (2018/19, B1); Pallavolo Sicilia Catania (2016/17 e 2017/18, B2); Teams Volley Catania (2015/2016, C).